top of page

Le lezioni

Ricordate, bambini???

Le lezioni di Grammatica le ho presentate con Canva, lo strumento online per creare bellissime infografiche e successivamente gli esercizi e i video li ho inseriti su Tackk, che consente di creare pagine ricche di contenuti multimediali di grande effetto e utilità.

La presentazione della regola grammaticale avveniva con Canva e con il metodo Mirror and Words, poi c'era la lunga fase del Teach-Okay a coppie o in piccolissimi gruppi, durante la quale io passavo ad ascoltare, correggere o migliorare quanto detto dai bambini,  ponendo particolare attenzione alla qualità e alla coerenza degli esempi inventati.

Al termine, venivano estratti due o più studenti che registravo su video nello svolgimento e nella spiegazione di quanto appreso.

Il video, la mappa infografica, gli esercizi e molto altro materiale multimediale li ho settimanalmente caricati su Tackk e poi su Edmodo (la piattaforma didattica di apprendimento per collegarsi, collaborare, produrre e condividere contenuti che utilizziamo fin dalla prima classe) per poi essere fruiti da casa.

bottom of page