top of page

Il clima del nostro bel pianeta sta mutando e ce ne accorgiamo in seguito ad un incremento della sua irregolarità.

Purtroppo le condizioni atmosferiche attuali sono caratterizzate sempre più dall'aumento della frequenza di fenomeni atmosferici anomali.

Quando non piove a sufficienza nel periodo giusto dell'anno, le falde acquifere non si ricaricano e il servizio idrico potrebbe essere a rischio... ecco perchè c'è bisogno del contributo di tutti!

L'acqua potabile, sempre più scarsa in rapporto all’ aumento della popolazione mondiale, è un bene prezioso che serve per bere, lavare e cucinare, ma se lo si spreca oggi, potrebbe mancare domani!

Sprecare l'acqua significa quindi mancare di rispetto e danneggiare l'ambiente che ci circonda, noi stessi, gli altri e le generazioni future.

Ragionando su questi argomenti, noi bambini della 4B della Scuola Primaria Dante Alighieri di Ancona, abbiamo deciso di costruire il nostro percorso per imparare a gestire questo prezioso elemento che a volte diamo un po' troppo per scontato...

Abbiamo letto, guardato video, esplorato siti web, raccogliendo molte informazioni e imparando tante cose nuove...ad un certo punto ci siamo sentiti pronti a mostrare al mondo la nostra nuova consapevolezza...e lo abbiamo fatto utilizzando molti canali: la poesia e la poesia visuale, lo Stop Motion, il nostro TG e soprattutto la nostra magnifica canzone!

Sfogliando le pagine di questo sito, seguirete il nostro viaggio alla scoperta dell'importanza della conservazione dell'acqua.

Ormai abbiamo ben compreso che...non abbiamo più acqua da perdere!

bottom of page